MANDI


Qui presentiamo due concrete possibilità di aumentare il nostro benessere economico.
Tranquillo non ti voglio vendere niente ed è tutto alla tua portata.

  • Il primo approccio tratta leggere questo post e attivarsi nella comunità LIBARS ed in cambio si ricevono alcuni benefici;
  • Il secondo passaggio è destinato a a tutti i residenti in FVG, quando questo progetto, da adesso chiamata IDEA, verrà noleggiata agli altri 7903 territori comunali. 

L'idea è semplice e alla portata di tutti: consente di trattenere qui in Friuli Venezia Giulia, tutte le commissioni bancarie che ora vanno alle banche e si contano in milioni di euro.

Nessuno esclude le banche dalla nostra vita, solo che possiamo decidere noi di pagare un commerciante con una valuta chiamata FRIULCOIN che ci può dare beneficio.

Se utilizzi l'euro, il beneficio lo prende la banca, se invece utilizzi il friulcoin. il beneficio è tuo.

Il funzionamento avviene durante il pagamento tra un cliente e un commerciante.

Esempio: il cliente paga un commerciante per un prodotto/servizio utilizzando il FRIULCOIN che è questa nuova IDEA.

Spedisco l'importo dello scontrino dal mio portafogli al portafogli del commerciante e siccome non cè un sistema bancario in mezzo, la commissione prevista prende cinque strade diverse.

  1. un quinto ritorna nel portafogli del cliente;
  2. un quinto entra nel portafogli per aiutare le tradizioni e la lingua a continuare a vivere da friulani;
  3. un quinto entra nel contenitore per aiutare il benessere di chi partecipa;
  4. un quinto ritorna nel portafogli del commerciante;
  5. un quinto ritorna al commerciante perchè ci fa pubblicità.

Transazione dopo transazione, scambio dopo scambio, i residenti attivi nel progetto LIBARS vedono realmente i benefici di questa loro nuova abitudine.

L'idea LIBARS è stata costruita su una piattaforma in internet, in modo che, tutti possono controllare e verificare.

Esempio: questo è l'elenco dei indirizzi www dove chiuque può vedere il contenuto (saldo del conto corrente) dei cinque portafogli destinatari della commissione diviso 5 per navcoin alias friulcoin per il Friuli Venezia Giulia (*).



In sintesi, per il progetto NAV si istruisce il commerciante ad emettere regolare scontrino/fattura e prima di procedere alla transazione, d'inquadrare il QR-CODE collegato al contenitore generale ed eseguire il pagamento di 1 NAV. Il tutto è semplificato da un'apposita pagina dedicata al commerciante che aderisce all'IDEA: www.hbb.it/fvg/00000000001/

Successivamente il commerciante procederà ad inquadrare il proprio QR-CODE (quello relativo al portafogli della sua attività comemrciale) e digitare l'importo dello scontrino/fattura e terminare inviando le unità NAV.

PER INIZIARE ADESSO: 

Il primo passo è quello di essere messo in condizione di scambiare euro per friulcoin (NAV/XCH).

Il primo passo è quello di possedere l'app COINOMI che permette di utilizzare le coins digitali. A noi interessa AGGIUNGERE (*) il NAV che è il simbolo del già citato navcoin

Non è necessario avere denaro (euro) per iniziare, ma serve solo un po' di pazienza per possedere un portafogli.

Il secondo passo è quello di seguire le istruzioni al dal punto 2 indicando la regione di residenza (una sola) PREMI QUI per l'inserimento

NOTA BENE: Il codice fiscale serve per evitare che una persona si registri in liste multiple, non è mai un dato fiscalmente interessante. Si tratta solo di un codice che impedisce abusi.

Nella MAPPA COMMERCIANTI puoi trovare l'ubicazione dei commercianti disponibili a scambiare con l'idea LIBARS, questa è la mappa del Friuli Venezia Giulia: www.google.com/maps/

(*) Il navcoin assume nome diverso in base al territorio che ci troviamo. Esempio:

Per il Friuli Venezia Giulia = FRIULCOIN

Per il Veneto = VENETOCOIN

Per la Lombardia = LOMBARDIACOIN 

ecc


di Andrea Segato, Enemonzo.

--------------------------------------------







Commenti